Welcome! Lvcel.com is a social platform where you can create content and share it to the world!

Trading online

by tipsnumber16 days ago
tags: Trading online

È fondamentale comprendere se il mercato è in una fase di incline, rialzista o ribassista, oppure si trova in una laterale: se si trova all'interno di un up-slant la rottura di una trendline rialzista potrebbe costituire una semplice correzione all'interno del movimento principale, mama potrebbe anche essere l'inizio di un slant ribassista. Trading online Ovviamente l'operatività nelle due fasi si configura in modo opposto: se il mercato si trova in un slant positivo la migliore strategia che si può adottare è quella di cavalcare la tendenza rialzista con posizioni long.

In tal caso ogni storno costituisce un'occasione per aumentare le proprie posi­zioni. Se invece il mercato è privo di direzionalità, si trova cioè in una fase di congestione laterale, la strategia più opportuna consiste nell'acquistare quando I prezzi scendono verso la parte bassa (acquisti sulla debolezza), per poi liqui­dare le posizioni quando si dirigono invece verso la parte alta (vendite sulla forza).

I incline al rialzo sono individuati da una trendline che viene disegnata unendo due o più minimi crescenti. Si parla in questo caso di punti di minimo che rappresentano anche importanti livelli di supporto. 

4 visits |0 Comments|Reply

Related Posts

There are no comments on this post

Write a New Comment on Trading online

Please Log In or Register to post comments.